AntipastiInsalate

Insalata di ceci con pollo grigliato

Insalata di ceci con pollo grigliatoInsalata di ceci con pollo grigliato

Insalata di ceci con pollo grigliato...

Oggi vi propongo un’altra idea fresca e veloce per il pranzo, Insalata di ceci con pollo grigliato. Un pranzo gustoso, ottimo anche da porta via per una gita fuori porta.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Insalata di ceci con pollo grigliato
Insalata di ceci con pollo grigliato

Insalata di ceci con pollo grigliato.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 200 g di ceci
  • 10 pomodorini apchino (facoltativo)
  • mezzo cetriolo
  • 4 petti di pollo
  • 3-4 foglie di finocchietto selvatico
  • 1 melanzana
  • sale q.b
  • goccio di olio d’oliva extravergine

Procedimento:

Iniziare a preparare l’ Insalata di ceci con pollo grigliato. Io ho utilizzato i ceci precotti per velocizzarmi ma se volete potete utilizzare i ceci freschi che dovrete mettere a bagno la sera prima di cuocerli. Per iniziare ho lavato le melanzane e i pomodorini e tagliato le melanzane a rondelle, mettere in forno ventilato a 200 gradi per 15 minuti. Appena sarà tutto pronto spegnere e far raffreddare. A parte grigliare i petti di pollo e far raffreddare. Ora potete ricomporre la vostra insalata:  in una ciotola riunire i ceci (scolati), il mezzo cetriolo tagliato a cubetti, il petto di pollo tagliato a listarelle, le melanzane tagliate, il finocchietto tritato e mescolare. Poi infine aggiungere un goccio di olio, un pizzico di sale e amalgamare il tutto. La vostra Insalata di ceci con pollo grigliato  è pronta per essere servita, decoarre con i pomodori interi cotti al forno.

N.B. le melanzane potrete cuocerle anche sulla griglia se non volete accendere il forno.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response