Insalata di ceci senza cottura
Ricette simili:
- Zuccotto pan di stelle SENZA COTTURA e SENZA UOVA
- Pasta e ceci alla romana, primo piatto invernale
- Vellutata cremosa di ceci e funghi champignons
- Uova ripiene con hummus di ceci
- Vellutata di ceci e patate con crostini
- Dolcetti senza cottura al tiramisù
Insalata di ceci senza cottura..
Le temperature non si abbassano e voglia di cucinare e mangiare è sempre meno. Sono una grande amante dei legumi e mangiarli freschi in una bella insalata durante l’estate è l’ideale. Quindi oggi per pranzo mi sono preparata questa Insalata di ceci senza cottura in soli 5 minuti e senza mai accendere i fornelli. Un piatto VEGETARIANO e VEGANO.

Insalata di ceci senza cottura.
Dosi: 2 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti:
- 200 g di ceci
- 10 pomdoorini pachino
- 1 cetriolo
- mezza cipolla rossa di Tropea
- aceto balsamico (facoltativo)
- 3-4 foglie di prezzemolo
- sale q.b
- goccio di olio d’oliva extravergine
Procedimento:
Iniziare a preparare l’ Insalata di ceci senza cottura. Io ho utilizzato i ceci precotti per velocizzarmi ma se volete potete utilizzare i ceci freschi che dovrete mettere a bagno la sera prima di cuocerli. In una ciotola riunire i ceci (scolati), i pomodorini lavati e tagliati, il cetriolo tagliato a cubetti, la cipolla rosa, il prezzemolo tritato e mescolare. Poi infine aggiungere un goccio di olio, un pizzico di sale e se desiderate dell’aceto balsamico e amalgamare il tutto. La vostra Insalata di ceci senza cottura è pronto per essere servito.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto









