AntipastiInsalate

Insalata di patate, asparagi e uova

Insalata di patate, asparagi e uova…

Quando inizia il periodo degli asparagi mi si illuminano gli occhi e li preparo nei modi più svariati.

Siccome ne ho già tantissime di ricette con gli asparagi, ogni volta mi è molto complicato pensarne di nuove ma questa volta ho improvvisato una ricetta light e facile, l’Insalata di patate, asparagi e uova.

Insalata di patate, asparagi e uova

L' Insalata di patate, asparagi e uova un piatto light molto sfizioso e semplice da preparare.
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Portata: Insalata
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 3 patate
  • 2 uova
  • 100 g asparagi
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • 3 foglie basilico
  • q.b. pepe

Instruzioni

  • Iniziare a preparare l'Insalata di patate, asparagi e uova. Come prima cosa in un pentolino bollire 4-5 minuti le uova e metterle da parte a far raffreddare.
  • In un'altra pentola invece cuocere le patate sbucciate e lavate per circa 15 minuti, dovranno essere cotte ma non troppo morbide. Devono rimanere abbastanza sode.
  • Appena cotte fatele raffreddare. In un terzo pentolino cuocere per 15 minuti gli asparagi lavati e con le punte dei gambi eliminati.
  • Ora potete ricomporre la vostra insalata: in una ciotola capiente unire le patate tagliate grossolanamente, gli asparagi tagliati grossolanamente e le uova a spicchi o rondelle.
  • Aggiustate di sale, pepe, basilico tritato e olio e mescolare. Servire la vostra insalata tiepida o fredda.

Leave a Response

Vota la ricetta