Sponsorizzazioni

Pollo grigliato con noci e asparagi ad insalata

Con le belle giornate sono alla continua ricerca di piatti gustosi,leggeri e freschi.. Poi essendo periodo di asparagi ho voluto sperimentare questa fresca Pollo grigliato con noci e asparagi ad insalata . Ovviamente il petto di pollo può essere sostituito con quello di tacchino. Questo piatto può essere servito come contorno light e sfizioso che, in quantità più abbondanti, può essere servito anche come piatto unico, magari a pranzo quando si ha voglia di qualcosa di fresco e leggero. Questa insalata  può essere arricchita con altri ingredienti come carote, pomodori, cetrioli..E’ una ricetta molto facile e veloce ideale per quando si ha poco tempo per preparare il pranzo o la cena.

Insalata di pollo grigliato con noci e asparagi
Insalata di pollo grigliato con noci e asparagi

Pollo grigliato con noci e asparagi ad insalata.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Dosi: per 2 persone

Ingredienti: 

  • 1 mazzetto di asparagi grossi
  • 50 g di noci
  • 4 fettine di petto di pollo o petto di tacchino
  • crostini di pane q.b.
  • scaglie di parmigiano reggiano
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • aceto balsamico q.b. (facoltativo)
  • pepe nero q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la nostra Pollo grigliato con noci e asparagi ad insalata. Prendere il mazzetto di asparagi,eliminare la parte finale, dura e fibrosa, nel punto in cui si spezzano, tagliare i gambi e lavarli. Metterli in una pentola a cuocere con dell’acqua per 10 minuti circa, devono solamente ammorbidirsi. Scolare l’acqua e far raffreddare gli asparagi. Prendere le fettine di pollo e battetele con un batti carne. Metterle a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare ; fare attenzione a non arrostire eccessivamente le fettine, per non renderle troppo asciutte. Una volta fredde tagliatele a strisce non troppo larghe. Prendere una ciotola, dove metterete le listarelle di pollo, gli asparagi tagliati a rondelle, le noci tritate grossolanamente e i crostini. Condire a piacere con olio, aceto balsamico, del sale e pepe. Per ultimo aggiungere le scaglie di parmigiano. Servite la vostra Insalata di pollo grigliato con asparagi e noci e buon appetito.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response