AntipastiInsalate

Insalata di polpo e patate rivisitata

Insalata di polpo e patate rivisitataInsalata di polpo e patate rivisitata

Insalata di polpo e patate rivisitata

La classica insalata di polpo e patate è stra conosciuta e si mangia in tantissimi ristoranti e ognuno ha un proprio metodo per prepararla, ma alla fine consiste sempre in patate bollite che rimangono leggermente durette e pezzi di polpo. Qualche settimana fa ho mangiato in un ristorante e ho assaggiato una nuova versione che mi ha colpita, quindi oggi ho voluto preparare l’ Insalata di polpo e patate rivisitata. Gli ingredienti sono sempre gli stessi m la differenza sta nella sua presentazione e nella preparazione delle patate. Assaggiare per rimanere a bocca aperta!!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Insalata di polpo e patate rivisitata
Insalata di polpo e patate rivisitata

Insalata di polpo e patate rivisitata.

Dosi: 4 persone

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di polpo
  • 4 patate
  • succo di mezzo limone
  • goccio di latte
  • scorza gratuggiata di mezzo limone
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • prezzemolo tritato q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare l’ Insalata di polpo e patate rivisitata. Mettere a bollire in acqua salata il polpo (precedentemente pulito e lavato), cuocere per circa 10-15 minuti finchè non sarà abbastanza morbido. In un’altra pentola sbucciare le patate e farle bollire. Seguire il classico procedimento del purè: schiacciare le patate, aggiungere del sale e un goccio di latte, succo di mezzo limone e la buccia grattugiata di mezzo limone. Farlo raffreddare. Appena il polpo sarà cotto farlo raffreddare, poi in una ciotola condire con un goccio di olio, sale, pepe, pizzico di prezzemolo e una spruzzata di limone. Prendere dei piatti da portata e poggiarci i coppa pasta. Fare uno strato di purè di patate, schiacciarlo in modo uniforme con l’aiuto di un cucchiaio. Sopra  metterci il polpo. Decorare con una fettina di limone e una foglia di basilico se desiderate. La vostra Insalata di polpo e patate rivisitata è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response