Sponsorizzazioni

Insalata di quinoa con zucchine e fragole..

Oggi ho pensato di preparare qualcosa di fresco e veloce, utilizzando un abbinamento insolito e particolare, quindi ho preparato l’ Insalata di quinoa con zucchine e fragole. Un piatto molto scenografico, Veg e VEGETARIANO. Ideale per un pranzo veloce e con le belle giornate.

Insalata di quinoa con zucchine e fragole

Ingredienti:

  • Quinoa 150 g
  • Zucchine 2
  • Fragole 10
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Menta 2-3 foglie

Preparazione:

Iniziare a preparare la Insalata di quinoa con zucchine e fragole. Mettere a bollire la quinoa in acqua leggermente salata per 20 minuti, appena pronta scolare e farla raffreddare, se usate quella da cuocere oppure potete utilizzare (come ho fatto io) quella già pronta nei barattoli. A parte intanto lavare le zucchine, togliere le estremità e tagliarle a cubetti.

Prendere una padella e versarci un goccio di olio, a fuoco medio basso cuocere le zucchine, aggiungere un goccio di acqua se necessario.  Appena saranno cotte fatele raffreddare. In una ciotola unire la quinoa con le zucchine, aggiungere un goccio di olio e di sale e tritare finemente le foglie di menta. Se servite l’insalata in una ciotola allora tagliate le fragole lavate a cubetti, se invece utilizzerete dei coppa pasta allora decorate la vostra insalata con spicchi di fragole. La vostra insalata di Insalata di quinoa con zucchine e fragole è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response