AntipastiInsalate

Insalata di riso,surimi e uova

Insalata di riso,surimi e uovaInsalata di riso,surimi e uova

Insalata di riso,surimi e uova

Purtroppo non si vive di soli dolci e a volte bisogna preparare qualcosa di salato e siccome è molto caldo e i piatti freddi sono sempre molto graditi, un paio di giorni fa ho voluto far ritornare nella mia infanzia e preparare un piatto che mi preparava spesso la mia nonna, l’ Insalata di riso,surimi e uova in una versione “a torta”! Ottima da servire per l’aperitivo o per cena.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Insalata di riso,surimi e uova

Insalata di riso,surimi e uova.

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Riso Per Insalate 200 g
  • Sale q.b.
  • Maionese q.b.
  • Confezione Piccola Di Mais 1
  • Uova 2
  • Pomodorini (facoltativo) q.b.
  • Confezione Di Surimi 1

Preparazione:

Iniziare a preparare l’Insalata di riso,surimi e uova mettendo a cuocere il riso in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, assaggiare la consistenza prima di spegnere il fuoco. Scolare e farlo raffreddare. Intanto preparare le uova soda e farle raffreddare. Prendere una ciotola ben capiente, metterci il riso, il mais, il surimi tagliato a pezzetti, gli albumi, aggiungere un pizzico di sale e mischiare. Infine aggiungerci abbondante maionese e mescolare. Se decidete di prepararl come ho fatto io a forma di torta allora prendere uno stampo a cerniera da 18 cm di diametro, eliminare la base ed appoggairlo su un piatto da portata; riempirlo con l’insalata e aiutandovi con il cucchiaio fatela aderire per bene. Decoarre con i pomodorini e i tuorli. La vostra Insalata di riso,surimi e uova è pronta per essere servita (potete anche ommettere i pomodorini e aggiungere i tuorli direttamente nell’insalata).

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response