Antipastifinger food

Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti…

Come avrete notato ultimamente mi sono appassionata a cucinare l’indivia belga e ho scoperto che è un ortaggio molto buono e versatile.

Al forno con gorgonzola e noci oppure gratinata, si prepara con pochissimo tempo e non servono tanti ingredienti per ottenere un piatto buono e sfizioso.

Poi questi Involtini di indivia belga e speck, tempo fa li avevo preparati con il radicchio, sono degli ottimi FINGER FOOD, si preparano in pochissimi minuti e con soli due ingredienti.

Uno tira l’altro e potrete prepararli all’ultimo minuto per un’aperitivo o utilizzarli come contorno.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti

Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti

Questi Involtini di indivia belga e speck sono dei sfiziosi finger food, molto veloci da preparare
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 4 indivie belghe
  • 16 fette speck
  • q.b. olio di oliva

Instruzioni

  • Iniziare a preparare gli Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti. Lavare l'indivia, eliminare le foglie esterne e tagliarle in quattro parti.
  • Prendere una teglia da forno e ricoprirla con carta. Arrotolare ogni parte di indivia in una fetta di speck ed adagiarli sulla teglia.
  • Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa, riprendere la teglia e versarci un goccio di olio. I vostri Involtini di indivia belga e speck, pronti in pochi minuti, sono pronti per essere gustati.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Tags : indiviaspeck

Leave a Response

Vota la ricetta