Antipastidi verdure

Involtini di melanzana al profumo di menta

Involtini di melanzana al profumo di mentaInvoltini di melanzana al profumo di menta

Involtini di melanzana al profumo di menta..

La cosa che amo di più è fare sempre cose nuove ma sopratutto utilizzare prodotti di stagione e abbinamenti diversi. La fase di una cena che amo di più è l’aperitivo o l’antipasto, e amo sopratutto sperimentare nuovi piatti da poter servire ai miei ospiti. Qualche giorno fa ho preparato questo piatto VEGETARIANO, FRESCO e LIGHT gli Involtini di melanzana al profumo di menta. Sapore leggero per gli amanti delle melanzane, unito alla freschezza della menta. E’ un’antipasto che si prepara veramente in poco tempo.

Involtini di melanzana al profumo di menta
Involtini di melanzana al profumo di menta

Involtini di melanzana al profumo di menta.

Dosi: 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:

  • 2 melanzane rotonde
  • 250 g di ricotta
  • 5-6 foglie di menta fresca
  • pepe nero q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare gli Involtini di melanzana al profumo di menta. Come prima cosa lavare le melanzane, tagliare le estremità e tagliarle a rondelle non troppo sottili. Grigliare le melanzane, due minuti per lato, aggiungendo un pizzico di sale per eliminare l’acqua in eccesso. Lasciarle raffreddare. Intanto preparare il ripieno degli involtini: tritare finemente la menta e mischiarla con la ricotta, se volete rendere la vostra crema liscia frullate leggermente con un frullatore. Aggiustate di sale e pepe a vostro gusto. Riprendere le melanzane grigliate, mettere a metà della fetta un cucchiaio di ripieno ed avvolgere la fetta, fare lo stesso procedimento con tutte le melanzane. Posizionarle su un piatto da portata e versarci un goccio di olio, decorate con delle foglie di menta fresca. I vostri Involtini di melanzana al profumo di menta sono pronti per essere serviti.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response