Antipastifinger food

Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto, un finger food sfizioso

NOVITÀ!!!  RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto, un finger food sfizioso…

Temperature che non amo molto, tanta afa e poca aria ma sono delle ottime temperature per dei piatti da preparare freschi e senza cottura.

In realtà questi involtini sono dei finger food ottimi per l’aperitivo ma io li ho preparati ieri per pranzo, gustoso e light. Come potete leggere nel titolo la ricetta è SENZA COTTURA, intesa per la composizione dell’involtini, ma precedentemente dovrete accendere la griglia per soli 2 minuti e farli raffreddare del tutto, vedrete che bontà.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Qualche tempo fa mi ha contattato un’azienda che produce oggettistica per la casa di alta qualità, la Ves design. Che poi parlando ho scoperto che si trova proprio vicino a casa quindi non ho potuto non andare a vedere di persona la loro produzione.

Oggetti RAFFINATI e DI CLASSE di legno e vetro soffiato, design moderno, 100% MADE IN ITALY. Quindi quando ho preparato questi Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto per i miei ospiti non ho potuto non servirli su un loro tagliere degustazione ( Il piano di taglio così, grazie al materiale fotocatalitico con il quale è realizzato, è completamente asettico, antibatterico e autopulente).

Tagliere degustazione black 24 X 40

Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto, un finger food sfizioso

Involtini di melanzane

Questi Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto sono sfiziosi e velocissimi da preparare
Preparazione15 minuti
Cottura5 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 10 involtini
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 1 melanzana tonda
  • 100 g robiola
  • 5 fette prosciutto cotto
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva

Instruzioni

  • Iniziare a preparare gli Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto, un finger food sfizioso. Come prima cosa lavare le melanzane, tagliare le estremità e tagliarle per lungo, fette non troppo sottili.
  • Grigliare le melanzane, due minuti per lato, aggiungendo un pizzico di sale per eliminare l’acqua in eccesso.
  • Lasciarle raffreddare. Riprendere le melanzane grigliate, spalmare su ogni fetta un cucchiaio di robiola e sopra aggiungere un pezzetto di prosciutto cotto ed avvolgere la fetta, fare lo stesso procedimento con tutte le melanzane.
  • Posizionarle su un piatto da portata e versarci un goccio di olio, decorate con delle foglie di basilico. I vostri Involtini di melanzane SENZA COTTURA con prosciutto cotto, un finger food sfizioso sono pronti per essere serviti.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta