Sponsorizzazioni

Involtini di zucchine grigliate con salmone

In realtà  avevo ancora da utilizzare del salmone affumicato a caldo che mi era avanzato dalle precedenti ricette e quindi ho pensato di preparare un’antipasto molto sfizioso, dei FINGER FOOD, ideale sia per delle cene tra amici che per le feste natalizie, Involtini di zucchine grigliate con salmone. Il salmone affumicato a caldo ancora poco difuso in Italia, offre una garanzia di qualità migliore di quello affumicato a freddo. ( l’affumicatura a caldo dà al pesce un colore e un sapore particolare molto diffuso nel Nord Europa). Ovviamente potrete utilizzare anche il salmone affumicato a freddo.

Involtini di zucchine grigliate con salmone

Ingredienti:

  • Zucchine 2
  • Robiola 100 g
  • Salmone Affumicato 100 g
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare gli Involtini di zucchine grigliate con salmone. Iniziare dal preparare le zucchine: lavare le zucchine e taglairle finemente con il pela patate, metterle a grigliare sulla padella apposita, da entrambi i lati. Aggiungere il sale e un goccio di olio. Lasciar raffreddare una decina di minuti. Appena saranno fredde, spalmare su ogni spicchio del robiola e metetre dei pezzetti di salmone affumicato. Arrotolare gli involtini, se necessario fermarli con dei spiedini per finger food. I vostri Involtini di zucchine grigliate con salmone sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response