Ricette simili:
Kinder fetta latte fatta in casa…
Ormai mancano pochissimi giorni all’inizio della scuola, al solito compiti dell’ultimo minuto, preparazione zaini e via dicendo… Si ricomincia anche dalle merende che non possono mancare mai.
Certo quelle in casa “homemade” sono le migliori anche se non tutti i giorni si ha sempre tutte. Tra le più conosciute e le più amate ci sono le Kinder fetta latte.
Mi sono finalmente decisa e le ho preparate in casa, sono finite subito, veramente buone e soffici.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!


Kinder fetta latte fatta in casa
Le Kinder fetta latte fatta in casa sono delle merendine famosissime molto semplici da fare per la merenda dei vostri bimbi.
Preparazione40 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale1 ora h
Portata: Colazione, Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 10 merendine
Calorie: 300kcal
Ingredienti
Pan di spagna
- 3 uova temperatura ambiente
- 100 g zucchero semolato
- 70 g farina 00
- 30 g cacao amaro in polvere
Crema
- 200 ml panna da montare
- 100 ml latte condensato
- 2 cucchiai miele
Instruzioni
- Iniziare a preparare le Kinder fetta latte fatta in casa. Utilizzate le uova a temperatura ambiente, mi raccomando non devono essere fredde.
- Mettete le uova con lo zucchero in una planetaria o lavoratele con le fruste ad una velocità media, dovreste ottenere un composto molto chiaro e spumoso.
- Appena saranno pronte aggiungere un pò per volta la farina setacciata con il cacao ed amalgamare con una paletta dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
- Imburrare e infarinare uno stampo quadrato e versarci l'impasto. Livellare in modo uniforme il composto. Infornare in forno statico pre riscaldato a 180 gradi per 20 minuti, sfornare e far raffreddare prima di tagliarlo a metà.
- Preparare la crema al latte: montare la panna con le fruste elettriche, aggiungere il latte condensato e il miele con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto, affinché la panna non si smonti.
- Tagliare a metà il pan di spagna al cacao e farcitelo con la crema. Fate riposare il dolce nel congelatore almeno per un'ora così sarà più facile tagliarlo in tranci.












