pastaPrimi piatti

Lasagna bianca con zucca

Lasagna bianca con zucca

Lasagna bianca con zucca..

Amo scoprire nuovi piatti e siccome siamo in autunno non potevo non provare questa Lasagna bianca con zucca, me ne sono completamente innamorata!!! Un piatto a dir poco spettacolare, veloce da preparare e ideale nelle fredde giornate autunnali.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Lasagna bianca con zucca
Lasagna bianca con zucca

Lasagna bianca con zucca

Ingredienti:

  • 250 g di pasta per lasagne
  • 300 g di zucca
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di besciamella
  • 1 mozzarella
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Lasagna bianca con zucca. Se usate le sfoglie crude allora cuocetele 4-5 minuti in acqua salata prima di utilizzarle,  a cottura terminata, scolare la pasta e passarla sotto l’acqua fredda per arrestarne la cottura. Io ad esempio utilizzo la sfoglia precotta quindi evito questo passaggio.

Prendere una padella anti-aderente, versarci un goccio di olio e metterci lo spicchio di aglio, aggiungerci la zucca che avrete precedentemente lavato e pulito 8eliminare buccia e semi) e tagliata a cubetti piccoli e continuare la cottura lenta per circa 20 minuti. Spegnere e far raffreddare.

Prendere una teglia in ceramica o vetro, versare un goccio di olio sulla base, spalmare della besciamella e ricoprire con il primo strato di sfoglie. Sopra ricoprire con il ripieno di zucca, aggiungerci un paio di cubetti di mozzarella, un cucchiaio di besciamella distribuita e del parmigiano. Ricoprire con altra sfoglia e continuare lo stesso procedimento finchè non terminate gli ingredienti.

L’ultimo strato dovrà essere di zucca, mozzarella, parmigiano e abbondante besciamella. Far cuocere le lasagne con la zucca per 20 minuti nel forno preriscaldato a 180° C; al termine della cottura, farle raffreddare leggermente e servire la Lasagna bianca con zucca ancora calda.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response