NataleRicette delle Feste

Lasagne bianche al salmone

Lasagne bianche al salmoneLasagne bianche al salmone

Un primo piatto molto veloce da preparare, idelae per una qualsiasi occasione oppure da preparare durante i giorni di festa.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Lasagne bianche al salmone.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 1 ora

Ingredienti:

  • Pasta Per Lasagne 250 g
  • 200 g di salmone affumicato
  • Besciamella 200 g
  • Mozzarella 100 g
  • Parmigiano Reggiano 100 g
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Lasagne bianche al salmone. Se usate le sfoglie crude allora cuocetele 4-5 minuti in acqua salata prima di utilizzarle,  a cottura terminata, scolare la pasta e passarla sotto l’acqua fredda per arrestarne la cottura. Io ad esempio utilizzo la sfoglia precotta quindi evito questo passaggio.

Prendere una teglia in ceramica o vetro, versare un goccio di olio sulla base, spalmare della besciamella e ricoprire con il primo strato di sfoglie. Sopra ricoprire con dei pezzetti di salmone affumicato, aggiungerci un paio di cubetti di mozzarella, un cucchiaio di besciamella distribuita e del parmigiano. Ricoprire con altra sfoglia e continuare lo stesso procedimento finchè non terminate gli ingredienti.

L’ultimo strato dovrà essere di salmone, mozzarella, parmigiano e abbondante besciamella. Far cuocere le lasagne con il salmone per 20 minuti nel forno preriscaldato a 180° C; al termine della cottura, farle raffreddare leggermente e servire le Lasagne bianche al salmone ancora calde.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response