pastaPrimi piattiSenza categoria

Lasagne con funghi e tartufo

Lasagne con funghi e tartufoLasagne con funghi e tartufo

Lasagne con funghi e tartufo..

Durante l’inverno e più precisamente per il pranzo della domenica spesso si preparano le lasagne o come sono chiamate nelle Marche i vincisgrassi. si possono preparare in tantissime varianti, dalle più classiche con il ragù a quelle più ricercate con tartufo o funghi porcini fino alle lasagne di pesce che sono veramente deliziose. Oggi ho voluto preparare una delle varianti che amo di più, Lasagne con funghi e tartufo. Ottima per pranzi tra amici e per i pranzi delle feste.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ingredienti:

  • Pasta Per Lasagne 250 g
  • Funghi Champignon 100 g
  • Mozzarella 100 g
  • Besciamella 200 g
  • Parmigiano Reggiano 100 g
  • Salsa Tartufata 3 cucchiai
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Aglio 1 spicchio

Preparazione:

Iniziare a preparare le Lasagne con funghi e tartufo. Se usate le sfoglie crude allora cuocetele 4-5 minuti in acqua salata prima di utilizzarle,  a cottura terminata, scolare la pasta e passarla sotto l’acqua fredda per arrestarne la cottura. Io ad esempio utilizzo la sfoglia precotta quindi evito questo passaggio.

Mettere sul fuoco una padella, versarci un goccio di olio, aggiungerci lo spicchio di aglio e mettere i funghi puliti e lavati, a fuoco basso cuocercli per circa 15 minuti, aggiungere di tanto in tanto dell’acqua per non farli annerire. Infine aggiungere la salsa tartufata e mischiare. Spegnere e far raffreddare.

Prendere una teglia in ceramica e vetro, versare un goccio di olio sulla base, spalmare della besciamella e ricoprire con il primo strato di sfoglie. Sopra ricoprire con il ripieno ai funghi, aggiungerci un paio di cubetti di mozzarella, un cucchiaio di besciamella distribuita e del parmigiano. Ricoprire con altra sfoglia e continuare lo stesso procedimento finchè non terminate gli ingredienti.

L’ultimo strato dovrà essere di funghi, mozzarella, parmigiano e abbondante besciamella. Far cuocere le lasagne con funghi e tartufo per 20 minuti nel forno preriscaldato a 180° C; al termine della cottura, farle raffreddare leggermente e servire le Lasagne con funghi e tartufo ancora calde.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response