Dolcipiccola pasticceria

Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura

Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura…

Questo fine settimana ho partecipato al comics and Games “Appignavalon” tenuto appunto ad Appignano in provincia di Macerata, la totale organizzazione di questo festival viene fatto dalla mia amica Daniela e dai suoi collaboratori e quando mi ha proposto di tenere due laboratori di cucina per i più piccoli non ho potuto rifiutare.

Malgrado le alte temperature di sabato, il pomeriggio mi sono divertita (è la cosa principale per fare questo lavoro) e ho fatto divertire i più piccoli preparando dei deliziosi Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura.

Non posso descrivervi la loro semplicità e bontà ma vi dirò che c’erano bimbi che oltre a prepararli divertendosi, ne hanno mangiati diversi e i loro cuori a cuoricino hanno reso quell’ora speciale.

Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura

I Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura sono dei dolcetti golosi da preparare in pochi minuti per una coccola a fine pasto.
Preparazione10 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale10 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 tartufini
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 200 g savoiardi
  • 100 g mascarpone
  • 50 g zucchero a velo
  • q.b. zuccherini colorati

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Lecca lecca di tartufini con 4 ingredienti senza cottura. In un robot inserire i savoiardi e ridurre a farina. Poi versare in una ciotola capiente la farina di savoiardi, lo zucchero a velo e il mascarpone e mescolare in modo uniforme tutti gli ingredienti.
  • Formare delle piccole palline che passerete ciascuna nel piatto con i zuccherini colorati. Adagiare i vostri tartufini su un piatto da portata e tenere in frigorifero finchè non li servite.
  • Per presentarli ai più piccoli potrete inserire all'interno di ciascuna pallina il bastoncino dei lecca lecca.

Leave a Response

Vota la ricetta