Sponsorizzazioni

Macedonia di frutta estiva

Durante il periodo estivo e sopratutto con le giornate calde si ha meno fame e si vuole qualcosa di fresco e leggero. Certo la Macedonia di frutta estiva non è una vera e propria ricetta ma è più una soluzione alternativa al solito pasto o alla solita merenda. Un’alternativa golosa, fresca e colorata. Ideale per chi sta a dieta ma sopratutto per i più piccoli, per fargli mangiare più frutta. Non esiste una regola per preparare la macedonia in quanto basta avere una qualsiasi frutta in casa e ci potete preparare questa buonissima “insalata” di frutta. Ideale da preparare tutto l’anno, se durante l’estate potete trovare delle ottime fragole o pesche, durante il periodo invernale potete usufruire di altrettanta ottima frutta come i mandarini o il melograno. Ottima da servire dopo cena ma anche per un pranzo veloce fuori casa. Se volete ottenere una presentazione scenografica, potete servire la vostra macedonia in una calotta di un melone scavato. Inoltre ottima da servire con una pallina di gelato alla vaniglia o alla frutta o accompagnata dalla panna montata. Poi quella che preparo io è senza zucchero in quanto è abbastanza dolce già la frutta che viene utilizzata.

Macedonia di frutta estiva.

Dosi: 8 persone

Tempi di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 pera
  • 1 mela golden
  • 250 g di fragole
  • 2 banane
  • 2 kiwi
  • 4-5 spicchi di ananas
  • 250 g di pesche sciroppate
  • succo di 3 arance
  • succo di 2 limoni

Procedimento:

Iniziare a preparare la Macedonia di frutta estiva. Il procedimento è molto semplice e veloce: togliere la buccia alla pera, alla mela, al kiwi e alla banana e tagliare tutto a quadretti e mettere in una ciotola ben capiente. Pulire l’ananas e tagliarlo a cubetti. Prendere le pesche sciroppate, scolare  e tagliarle  e fare la stessa con le fragole, dopo aver tolto le estremità. Poi spremere i limoni e le arance e versare il succo sulla frutta. Tenere la macedonia un’ora in frigorifero prima di servirla per creare il succo. La vostra Macedonia di frutta estiva è pronta per essere mangiata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response