Sponsorizzazioni

Maionese veg all’avocado…

Devo essere sincera, spesso mi si chiede da dove arrivano le mie ricette e io rispondo sempre la stessa cosa “web, idee messe insieme..” ma poi devo sempre renderle mie e quindi cerco di personalizzarle il più possibile. questa volta invece è stato amore a prima vista quando ho visto questa Maionese all’avocado nel blog di Willi “A tavola con Willi” e senza farci modifiche o aggiunte l’ho preparata subito per pura curiosità.

E’ una salsa che non avevo mai sentito in giro ma poi leggendo vari articoli ho visto che viene proprio servita con patatine o panini.

Qualcuno potrebbe essere preoccupato dal tasso calorico di questo frutto e dalla sua ricchezza di grassi, ma non abbiate paura, l’avocado è un frutto molto salutare.  I grassi, infatti, sono in buona parte monoinsaturi e sono, quindi, un toccasana per il nostro sistema cardiovascolare. Chi soffre di colesterolo alto, non dovrebbe farselo mancare, anzi dovrebbe introdurlo abitualmente nella propria dieta perché è in grado di riequilibrare i livelli di colesterolo. Ottimo anche le donne in gravidanza  in quanto è ricco di acido folico, fondamentale per lo sviluppo del feto.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Maionese veg all’avocado

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 2 avocadi piccoli
  • 50 ml di latte di soia
  • 50 ml di olio di semi
  • succo di 1 lime
  • 2 cucchiai di aceto bianco
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di senape

Procedimento:

Iniziare a preparare la Maionese veg all’avocado. Il procedimento è molto facile e veloce: Tagliare a metà entrambi gli avocadi, eliminare l’osso, e tagliarlo a cubetti. Inserirli all’interno di un boccale con il latte, la senape e l’aceto e frullare con il mixer a immersione. Poi aggiungere il succo del lime filtrato e l’olio a filo, frullando a scatti. Aggiustare di sale. Dovrò risultare una salsa omogenea. Ottima da servire con delle patate o verdure per l’aperitivo o del pesce.

 

Leave a Response