Millefoglie di parmigiano fresca
Ricette simili:
Millefoglie di parmigiano fresca…
Qualche giorno fa avevo amici a cena e siccome fa veramente troppo caldo, la voglia di cucinare e proprio minima e si opta per piatti veloci e freschi. Ed ecco come nasce questa Millefoglie di parmigiano fresca, ottima da servire come antipasto per i vostri amici.

Millefoglie di parmigiano fresca.
Porzioni: 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti:
- 300 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di rucola
- 3-4 pomodori verdi o rossi
- 12 fette di prosciutto crudo
Procedimento:
Iniziare a preparare la Millefoglie di parmigiano fresca. Iniziare preparando le cialde di parmigiano. Riscaldare una padella antiaderente, versarci in modo circolare un paio di cucchiai di parmigiano e cuocere per circa 2 minuti, finchè non noterete che la base inizierà a prendere colore. Aiutatevi con un cucchiaio di legno e dello scottex e prelevate la cialda, adagiarla su un piatto e fate raffreddare. Fare lo stesso procedimento con tutto il parmigiano, ve ne serviranno 12. Ora iniziate a ricomporre la vostra millefoglie: mettere su un piatto da portata una cialda sopra adagiare una fetta di pomodoro, una di prosciutto e delle foglie di rucola e ricoprire con la seconda cialda. Fare lo stesso procediemnto per tutte le cialde, ogni millefoglie sarà composta da tre cialde e dovrete terminarle con una fetta di pomodoro, una di prosciutto e della rucola. La vostra Millefoglie di parmigiano fresca è pronta per essere servita.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto









