Sponsorizzazioni

Mini bavarese alle castagne con salsa di cachi

Certo i dolci al cucchiaio sono dei dolci ideali con il caldo ma mica deve essere per forza così sempre!!  Ad esempio queste Mini bavarese alle castagne con salsa di cachi sono un’ottimo dolce al cucchiaio invernale, ottimo dolce da servire per fine pasto. Potete prepararli in un’unico stampo oppure in delle monoporzioni.

Mini bavarese alle castagne con salsa di cachi

Ingredienti:

  • Tuorli 4
  • Zucchero Di Canna 80 g
  • Gelatina In Fogli 24 g
  • Latte 500 ml
  • Panna Da Montare 400 ml
  • Confettura Di Castagne 250 g
  • Cachi 2

Preparazione:

  1. Iniziare a preparare la Mini bavarese alle castagne con salsa di cachi. Iniziare mettendo a bagno in dell’acqua i fogli di gelatina. In una pentola ben capiente mettere il latte e riscaldarlo a fuoco basso. Nel frattempo in una ciotola mischiare i tuorli con lo zucchero. Appena il latte inzierà leggermente a bollire aggiungerci i tuorli e continuare a mischiare lasciando la pentola sul fuoco. Aggiungere la confettura di castagne e i fogli di gelatina (strizzati) e continuare a mischiare finchè la gelatina non si sarà sciolta completamente. Spegnere il fuoco e far raffreddare il composto. Appena sarà tiepido, montare a parte la panna ed aggiungerla al resto degli ingredienti, mischiare delicatamente facendo attenzione a non smontarla. Ora prendere uno stampo a ciambella (in alluminio o in silicone) da circa 26 cm di diametro oppure potete utilizzare dei mono stampini come ho fatto io (a forma di cuore oppure di rosa o qualsiasi altra forma voi desideriate). Versare il composto e mettere in frigorifero a riposare per almeno una notte. Prima di servire la bavarese, frullare i due cachi (eliminando la buccia) molto maturi, e versare la salsa sulla bavarese. Le vostre Mini bavarese alle castagne con salsa di cachi sono pronte per essere gustate.

N.B. il mio consiglio nella preparazione di una bavarese o una cheesecake o budino è sempre di preparare il dolce il giorno prima di doverlo servire, per dargli più tempo per rassodarsi. Così che ci sia un’ottima riuscita del dolce!!

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response