Ricette simili:
- Mini muffin all'arancia.
- Muffin con crema pasticcera (muffin nua), soffici e…
- Crostata di Natale bicolore
- Biscotti a stella bicolore
- Mini oreo cheesecake
- Mini quiche con funghi.
Mini muffin bicolore..
Le giornate si sono fatte corte e fuori fa proprio freddo, quindi è solo un piacere accendere il forno e sfornare qualcosa di buono come ad esempio questi gustosi Mini muffin bicolore SENZA BURRO.
Ottimi a colazione o merenda e piacciono a tutta la famiglia.
Mini muffin bicolore.
Dosi : per 24 mini muffin oppure 12 muffin
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 2 uova intere
- 250 g di farina 00
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 100 g di zucchero semolato
- 50 ml di latte
- 80 ml di olio di semi di girasole
- 20 g di cacao in polvere
Procedimento:
Iniziare a preparare i Mini muffin bicolore montando in una ciotola le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo. Aggiungere l’olio a filo e il latte e continuare a mischiare. Aggiungere la farina bianca setacciata e il lievito e mischiare ancora il tutto. Dividere l’impasto in due parti uguali: una lasciarla bianca e nell’altra aggiungerci il cacao e mescolare. Prendere la teglia da muffin, posizionare gli stampini di carta e versarci prima l’impasto bianco e poi sopra quello con il cacao. Con uno stuzzicadenti formare dei cerchi concentrici per mescolare leggermente i due impasti. Infornare a 180 gradi per 20 minuti. Appena pronti far raffreddare i nostri muffin. Potete servire i vostri Mini muffin bicolore.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto