DolciTorte

Mini oreo cheesecake

Mini oreo cheesecakeMini oreo cheesecake

Mini oreo cheesecake

Non solo sono una grande amante delle cheesecake, ne ho provate tantissime, ma amo sopratutto le mini porzioni, sapete quelle che sono tutte per voi e non dovete dividere con gli altri!! Spesso ho preparato dei dolci con i conosciutissimi biscotti oreo e quindi oggi, con questo caldo e poco tempo a disposizione, ho fatto queste Mini oreo cheesecake. Dire che sono buone è a dir poco, si mangiano in due bocconi e come dolce dopo cena sono fantastiche, una tira l’altra….

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Mini oreo cheesecake
Mini oreo cheesecake

Mini oreo Cheesecake.

Dosi: 12 mini cheesecake

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti per la base

  • 12 biscotti oreo

Ingredienti per la crema:

  • 250 g di mascarpone
  • 500 ml di yogurt bianco
  • 70 g di zucchero a velo
  • 6 g di colla di pesce
  • 6 biscotti
  • cioccolato fondente o nutella q.b. per decoro
  • 3-4 biscotti per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Mini oreo Cheesecake. Iniziare a preparare la crema: ammorbidire la colla di pesce in acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Intanto ammorbidire il mascarpone e unitelo al zucchero a velo e alla cremina dei 6 biscotti. Riscaldare  a parte due cucchiai di yogurt dove scioglierete la colla di pesce. Aggiungere al composto di mascarpone, lo yogurt e la colla di pesce sciolta, con i 6 biscotti (da cui avete tolto la cremina) tritati finemente e mischiare tutti gli ingredienti. Prendere lo stampo per muffin, posizionare un pirottino. Mettere in ogni pirottino un biscotto oreo intero, sopra versarci la crema che avrete preparato.  Mettere a riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Riprendere le nostre mini cheesecake e decorarle con il cioccolato fondente (o nutella) che avrete sciolto a bagnomaria e sopra sbriciolare grossolanamente gli oreo. Ora le nostre Mini oreo cheesecake sono pronte per essere servite.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response