al cucchiaioDolci

Mousse d’arancia senza uova

Mousse d'arancia senza uovaMousse d'arancia senza uova

Mousse d’arancia senza uova..

L’autunno non è solo tempo di buonissime verdure ma anche di frutta come le arance, i mandarini, i cachi… Siccome spesso si ha poco tempo a disposizione e al dolce dopo cena non si vuole proprio rinunciare, e con pochi ingredienti potrete ottenere un dolce al cucchiaio proprio squisito. Questa Mousse d’arancia senza uova è un dolce al cucchiaio molto leggero, si prepara in poco tempo ed è SENZA UOVA. Anche se non è proprio un dolce da giornate fredde ma al sapore di arance non si può rinunciare.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Mousse d'arancia senza uova
Mousse d’arancia senza uova

Mousse d’arancia senza uova.

Dosi: 4 porzioni

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 ora

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 170 g di yogurt greco
  • 80 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di succo d’arancia
  • scorza grattugiata di mezza arancia

Procedimento:

Iniziare a preparare la Mousse d’arancia senza uova.  In una ciotola mettere il mascarpone e ammorbidirlo con lo zucchero a velo, aggiungere lo yogurt greco ed amalgamare in modo omogeneo tutti gli ingredienti, evitando la creazione di grumi. Aggiungere il succo d’arancia, cercate di regolarvi poi con la quantità, la mousse non deve diventare troppo liquida. Infine aggiungere la scorza grattugiata di mezza arancia. Prendere i bicchieri o i barattoli, riempite con la crema, decorate con altra buccia grattugiata grossolanamente e un quarto di spicchio d’arancia. Mettere a riposare le vostre mousse in frigorifero almeno per un’ora. La vostra Mousse d’arancia senza uova è pronta per essere gustata.

 

N.B. potete preparare questa mousse senza uova in tantissime varianti sostituendo le arance con dei mandarini, o dei frutti di bosco o della frutta secca, o più semplicemente del buon cioccolato.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

 

 

Leave a Response