Mousse di ricotta con mirtilli

Iniziano le belle giornate, arriva il caldo e cosa c’è di più buono che preparare un dolce al cucchiaio fresco fresco? Ieri avevo proprio voglia di qualcosa di gustoso ma anche veloce da fare e quindi ho preparato questi barattoli di Mousse di ricotta con mirtilli, una crema leggerissima, ideale dopo i pasti o da mangiare a metà pomeriggio come merenda.

Mousse di ricotta con mirtilli.

Ingredienti:

  • Ricotta 250 g
  • Panna Fresca Liquida 200 g
  • Zucchero A Velo 50 g
  • Mirtilli 100 g

Procedimento:

Iniziare a preparare la Mousse di ricotta con mirtilli. In una ciotola montare la panna fredda di frigorifero. A parte in un mixer montare lo zucchero a velo con la ricotta precedentemente setacciata e unire alla panna. Mettere circa 80 g di mirtilli lavati in un mixer e frullarli, poi aggiungere alla crema e mischiare. Prendete dei barattoli o coppette e versateci la crema, decorate poi sopra con i mirtilli rimasti. Fate riposare le coppette con mousse di ricotta in frigorifero per almeno un’oretta. Ora potete servire la vostra Mousse di ricotta con mirtilli.

N.B. potete personalizzare la mousse di ricotta aggiungendo delle gocce di cioccolato o dei biscotti secchi tritati. I mirtilli possono essere sostituiti con altra frutta di stagione, come delle fragole o pesche o albicocche.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response