Antipastidi verdure

Mousse fredda al cetriolo e menta

Mousse fredda al cetriolo e mentaMousse fredda al cetriolo e menta

Mousse fredda al cetriolo e menta..

Con questo caldo sto sperimentando continuamente piatti freddi, dagli antipasti ai primi, fino ai secondi. Qualche giorno fa ho trovato al supermercato dei fantastici mini cetrioli e quindi ho pensato di preparare una Mousse fredda al cetriolo e menta. un velocissimo FINGER FOOD, ottimo prima dei pasti, rinfrescante e leggero.

Mousse fredda al cetriolo e menta
Mousse fredda al cetriolo e menta

Mousse fredda al cetriolo e menta.

Porzioni: 4

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti:

  • 3 cetrioli mini oppure 2 cetrioli
  • 4 cucchiai di philadelphia o ricotta da banco
  • 5-6 foglie di menta fresca
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Mousse fredda al cetriolo e menta. Il procedimento è molto semplice e veloce, l’ideale è comprare dei cetrioli che hanno la buccia dolce in quanto serve per dare colore alla mousse. Prendere i vostri cetrioli, lavarli e tagliare le estremità. Prendere un frullatore metterci i cetrioli con la buccia tagliati grossolanamente, un goccio di olio, un pizzico di sale e pepe, le foglie di menta e qualche cucchiaio di philadelphia (se avete in casa la ricotta fresca è ancora meglio) e frullate il tutto. Appena il composto sarà omogeneo assaggiate e se ne necessario aggiungete altro sale o pepe o foglie di menta. Appena la mousse sarà pronta prendere un contenitore e metterlo in frigorifero almeno per due ore per far rassodare la mousse. Passato il tempo necessario, riprendere il contenitore e versare la mousse in dei bicchierini, decorare con del cetriolo crudo e delle foglie di menta. La vostra Mousse fredda al cetriolo e menta è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

 

Leave a Response