Antipastidi verdure

Mousse salata di stracciatella e frutta, per un’aperitivo fresco e gustoso

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Mousse salata di stracciatella e frutta, per un’aperitivo fresco e gustoso..

Una delle cose cose che ho amato sempre di più è fare abbinamenti “insoliti”, ” diversi”.. e l’abbinamento dolce/salato è il mio preferito!

Più che una ricetta questa Mousse salata di stracciatella e frutta la vedo come un’idea diversa per unire un formaggio e della frutta estiva.

Senza cottura, senza forni ma solo un coltello e un cucchiaio per presentare un’idea gustosa ma allo stesso tempo scenografica.

Mousse salata di stracciatella e frutta, per un’aperitivo fresco e gustoso

Stampa

Mousse salata di stracciatella e frutta

La Mousse salata di stracciatella e frutta è ideale per un'aperitivo fresco e sfizioso.
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 200 g stracciatella
  • 1 fetta cocomero
  • 2-3 fette melone
  • q.b. basilico

Istruzioni

  • Iniziare a preparare la Mousse salata di stracciatella e frutta, per un'aperitivo fresco e gustoso. Più che una ricetta la vedo come un'idea diversa per unire un formaggio e della frutta estiva.
  • In realtà non dovrete far altro che iniziare a scavare sia nel cocomero che nel melone delle palline, ve ne serviranno 6 di melone e 6 di cocomero.
  • Poi prendere dei bicchierini, riempirli con la stracciatella e decorare con le palline di frutta e infine con una foglia di basilico.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta