Antipastidi verdure

Mozzarelle ripiene con verdure

Mozzarelle ripiene con verdureMozzarelle ripiene con verdure

Mozzarelle ripiene con verdure..

Oggi continuo a proporvi idee da preparare durante l’estate, sapete in quelle giornate in cui la voglia di cucinare è veramente minima e si ha solo voglia di cose fresche. Queste Mozzarelle ripiene con verdure sono l’idea giusta da preparare per pranzo oppure da servire come piatto unico anche per cena. Veloci da preparare e con pochi minuti di forno acceso.

Mozzarelle ripiene con verdure

Mozzarelle ripiene con verdure.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Dosi: 2 persone

Ingredienti:

  • Mozzarelle 4
  • Zucchina 1
  • Melanzana 1
  • Pomodorini Pachino 10
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Basilico Fresco q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Mozzarelle ripiene con verdure. Come prima cosa lavare le verdure, eliminare le estremità. Tagliare la zucchina e la melanzana in piccoli cubetti. Prendere una leccarda da forno, appoggiarci la carta e mettere le verdure. Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti, finchè non saranno dorate. Non serve rigirarle in quanto essendo state taglaite in pezzi piccoli si cuoceranno uniformemente. Appena cotte spegnere il forno e farle raffreddare completamente. Potete prepararle la mattina per il pranzo. Ora prendere le vostre mozzarelle, farci dei fori con un cucchiaio facendo attenzione a non forare il basso. In una ciotola intanto unire le verdure con i pomodorini tagliati, un pizzico di sale e un goccio di olio e mescolare. Riempire le mozzarelle con le verdure grigliate e decorare con una foglia di basilico. Le vostre Mozzarelle ripiene con verdure sono pronte epr essere gustate.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response