DolciMuffin

Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO

Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURROMuffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO

Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO….

Penso di aver provati una centinaia di versioni diversi dei muffin e credo anche che non smetterò mai di provarne di altre diverse. Mi piacciono proprio tanto, sono soffici e di solito uso sempre una ricetta base con yogurt e SENZA BURRO, cambia solo a seconda delle quantità  che voglio prepararne, se 6 o 12!! Questa volta ho preparato i  Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO. Soffici, e il cioccolato lega veramente bene con le pesche. Ottimi per tutta la famiglia e in ogni momento della giornata.

 Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO
Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO

Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO.

Dosi : per 12 muffin

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova intere
  • 250 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 100 g di zucchero semolato
  • 200 ml di yogurt bianco
  • 2-3 pesche noci
  • 100 ml di olio di semi di girasole

Procedimento:

Iniziare a preparare i  Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO montando in una ciotola le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo. Aggiungere l’olio a filo e lo yogurt e continuare a mischiare. Aggiungere il cacao in polvere, la farina setacciata e il lievito e mischiare ancora il tutto. Prendere la teglia da muffin, posizionare gli stampini di carta e versarci l’impasto, sopra a ogni muffin aggiungere 3 fettine di pesche noci (precedentemente lavate e tagliate a spicchi). Infornare a 180 gradi per 20 minuti. Appena pronti far raffreddare i nostri  Muffin al cioccolato e pesche SENZA BURRO e servirli.

N.B. se desiderate potete anche aggiungere qualche altra pesca tagliata a quadretti all’impasto.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response