Ricette simili:
Muffin alla panna con semi di papavero e marmellata…
Qualche giorno fa mi sono messa a sistemare le spezie in cucina e mi sono resa conto di avere ben tre bustine di semi di papavero aperte, quindi ho voluto iniziare subito a utilizzarli!!!
Il metodo più veloce e semplice è prepararci dei golosissimi muffin quindi ho usato i semi di papavero e aperto il frigorifero per unire le cose che avevo a disposizione!!
I Muffin alla panna con semi di papavero e marmellata non solo si fanno in pochi minuti ma sono anche molto sfiziosi e semplici da fare.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!


Muffin alla panna con semi di papavero e marmellata
I Muffin alla panna con semi di papavero e marmellata si preparano in 5 minuti e sono davvero golosi.
Preparazione5 minuti min
Cottura25 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero semolato
- 240 g farina 00
- 200 ml panna da cucina
- 80 ml olio di semi
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- 30 g semi di papavero
- 20 g lamelle di mandorle
- q.b. marmellata a piacere
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Muffin alla panna con semi di papavero e marmellata. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo.
- Aggiungere poi la panna e l’olio a filo e mescolare. Infine aggiungere la farina ed il lievito setacciati, i semi di papavero e mischiare, facendo attenzione a non creare grumi.
- Prendere la teglia per muffin, oleare e infarinare, versare l'impasto in ogni incavità e appoggiare sopra ogni muffin un cucchiaino di marmellata.
- Per ultimo cospargerli con le lamelle di mandorle.
- Infornare a 180°C per 25 minuti. Appena saranno cotti fate raffreddare e servire.













Ottime! … grazie
contenta che ti siano piaciute!!!