DolciMuffin

Muffin allo yogurt SENZA BURRO

Muffin allo yogurt SENZA BURROMuffin allo yogurt SENZA BURRO

Muffin allo yogurt SENZA BURRO…

Qualche giorno fa io e la mia bimba siamo stati a un compleanno e lei si è innamorata di dei semplici muffin allo yogurt e mi ha chiesto di prepararglieli per merenda e io non potevo non accontentarla. Ma poi ho voluto renderli ancor più golosi e i miei me li sono tagliati a metà e ci ho spalmato la fantastica marmellata di limoni di Sicilia di Agrisicilia.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Muffin allo yogurt SENZA BURRO

Dosi : per 12 muffin

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova intere
  • 250 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 100 g di zucchero semolato
  • 200 ml di yogurt bianco
  • 70 ml di olio
  • marmellata di limoni q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare i Muffin allo yogurt SENZA BURRO montando in una ciotola le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo. Aggiungere l’olio a filo e lo yogurt e continuare a mischiare. Aggiungere la farina setacciata e il lievito e mischiare ancora il tutto.

Mischiare delicatamente tutti gli ingredienti. Prendere la teglia da muffin, posizionare gli stampini di carta e versarci l’impasto. Infornare a 180 gradi per 20 minuti. Appena pronti far raffreddare i nostri muffin e servirli magari spalmandoci della buonissima marmellata di limone.

Leave a Response