Ricette simili:
Muffin soffici al mascarpone e fragole…..
Oggi alla colazione ci penso io e vi propongo qualcosa di semplice e veloce che piacerà ai grandi e piccini, per colazione o la merenda i muffin vanno sempre a ruba.
I Muffin soffici al mascarpone e fragole sono dei dolcetti che piacciono a tutti e che si possono preparare nei modi più svariati e sempre tanto golosi.
Si possono anche far preparare ai vostri ragazzi così per passare una mezz’ora diversa e farli divertire in cucina a impastare. Ci potete aggiungere le fragole o le albicocche o altra frutta ma anche cioccolata o frutta secca, bè preparateli in base ai sapori che più vi piacciono e il risultato sarà ottimo.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Muffin soffici al mascarpone e fragole
I Muffin soffici al mascarpone e fragole sono dei dolcetti golosissimi e veloci da preparare, ideali per colazione o la merenda.
Preparazione10 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Colazione
Cucina: Americana
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 2 uova
- 100 g zucchero semolato
- 1 bustina lievito istantaneo per dolci
- 200 g mascarpone
- 70 ml olio di semi
- 100 g fragole
Instruzioni
- Iniziare a preparare i Muffin soffici al mascarpone e fragole montando in una ciotola le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo.
- Aggiungere l’olio a filo e il mascarpone e continuare a mischiare. Aggiungere la farina bianca setacciata e il lievito e mischiare ancora il tutto. A parte lavare le fragole e tagliarle a cubetti.
- Mettere la frutta nell’impasto e mescolare in modo uniforme. Prendere la teglia da muffin, posizionare gli stampini di carta e versarci l’impasto. Infornare a 180 gradi per 20 minuti.
- Appena pronti far raffreddare i nostri muffin e spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. Potete servire i vostri Muffin soffici al mascarpone e fragole.










