DolciTorte

Naked cake con fragole

Naked cake con fragoleNaked cake con fragole

Naked cake con fragole..

La Naked cake è una torta nuda, semplice e dal fascino irresistibile. Un dolce di tendenza facile da realizzare di grande effetto. Il suo nome nasce proprio dal suo aspetto così semplice, senza alcuna glassa e decorazione. E’ possibile abbinare i sapori e i profumi che più preferite e personalizzare così la vostra Naked Cake. Questa Naked cake con fragole l’ho preparata per un’occasione speciale, il compleanno del mio bimbo e ha avuto l’effetto desiderato!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Naked cake con fragole

Ingredienti per pan di spagna:

  • Uova 6
  • Zucchero Semolato 150 g
  • Farina 00 180

per la crema:

  • Panna Da Montare 400 g
  • Mascarpone 250 g
  • Zucchero A Velo 60 g
  • Fragole 5-6
  • Mirtilli q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Naked cake con fragole dal pan di spagna: vi serviranno 2 teglie a cerniera da 20 cm di diametro oppure una da 26 cm. Montare molto bene le uova per almeno 15 minuti, dopodichè aggiungere lo zucchero in più riprese e montare per altri 10 minuti. Versare questo composto in una ciotola e versare un pò alla volta la farina setacciata e mescolare. Per la buona riuscita del pan di spagna è importantissimo montare bene le uova. Ora versare il vostro composto nelle due teglie a cerniera che prima avrete imburrato e infarinato. Infornare in forno statico a 180 gradi per circa 20 minuti. Appena pronto spegnere il forno e far raffreddare completamente il pan di spagna.

Intanto preparare la crema: io ho scelto una crema velocissima e SENZA UOVA ma potete optare per della crema chantilly oppure della crema di burro. In una ciotola unire il mascarpone con lo zucchero a velo e mescolare. A parte montare bene la panna ed aggiungerla al mascarpone. Mettere la crema almeno per 1 ora in frigorifero.

Quando sia il pan di spagna che la crema si saranno ben raffreddate  e rassodate iniziare a comporre la vostra Naked cake: livellare i due pan di spagna e tagliare ognuno a metà, otterrete 4 dischi.  potete i due pan di spagna uno su l’altro e cercate di livellare la circonferenza . Appoggiare il primo disco sul piatto da portata, cospargerlo di crema e ricoprire con il secondo disco. Fare lo stesso procedimento con tutti i dischi. Sopra all’ultimo disco mettere la crema solo in mezzo e ricoprire con le fragole e i mirtilli. Con una spatola livellare la crema sul bordo della torta. Mettere la vostra torta in frigorifero a riposare. Prima di servire potete decorarla con delle rose.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response