Sponsorizzazioni

Omelette con asparagi e scamorza

Quante volte vi capita di non avere tempo per preparare la cena ma sopratutto di non voler preparare la solita carne? Oggi vi propongo un piatto VEGETARIANO, che si prepara in pochissimo tempo e che potrete variare a seconda della stagione in corso. L’ Omelette con asparagi e scamorza è un secondo piatto alternativo ottimo in Primavera quando si trovano in comemrcio degli ottimi asparagi. Ma potrete prepararla anche con altra verdura: zucchine, melanzane, funghi o altro..

Omelette con asparagi e scamorza

Omelette con asparagi e scamorza

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per l’omelette:

  • Uova 2
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Parmigiano Reggiano 10 g
  • Prezzemolo q.b.

per il ripieno:

  • Asparagi 50 g
  • Scamorza Affumicata 3 fette

Preparazione:

Iniziare a preparare l’Omelette con asparagi e scamorza. Iniziare dal pulire gli asparagi, eliminando le estremità dei gambi. Lavarli e mettere in una pentola piena d’acqua per 10 minuti a cuocere, devono rimanere croccanti. Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con il sale, il prezzemolo tritato finemente  e il parmigiano grattugiato. Versare il composto in una padella, cuocere il lato per 2-3 minuti, rigirare facendo attenzione a non rompere la frittata. Appoggiare sopra le fette di scamorza (o altro formaggio che avrete scelto), iglia sparagi (dopo che si saranno cotti fateli raffreddare), richiudere la frittata e cuocere per altri 2-3 minuti. La vostra Omelette con asparagi e scamorza è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response