Dolci

Pancake dolci ricetta base

Pancake dolci ricetta base

Pancake dolci ricetta base

Nella tradizionale american breakfast non possono mai mancare i deliziosi pancakes, che sono dei piccoli dischi spugnosi, ottimi farciti con tantissime varianti: dalla frutta fresca alle marmellate fino alla cioccolata… anche se secondo la tradizione americana l’ideale sarebbe servirli con sciroppo d’acero, un dolcificante naturale che ha un gusto simile a quello del miele.  Ormai la ricetta dei pancake è stra diffusa in tutto il mondo dalle varianti dolci a quelle salate. Oggi vi propongo questi Pancake dolci ricetta base a forma di cuore, ideale per una colazione romantica.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pancake dolci ricetta base

Pancake dolci ricetta base.

Porzioni: 15 pancake

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • Farina 00 120 g
  • Zucchero Semolato 20 g
  • Latte 200 ml
  • Uova 2
  • Burro 20 g
  • Lievito Istantaneo Per Dolci 6 g

Preparazione:

Iniziare a preparare i Pancake dolci ricetta base. Dividere gli albumi dai tuorli. Versare i tuorli in una ciotola capiente e sbatterli con una frusta, aggiungere poi il burro fuso a temperatura ambiente e il latte a filo e continuare ad amalgamare gli ingredienti.

Unire poi il lievito e la farina , mescolare e fate attenzione che non si formino i grumi. A parte montare a neve gli albumi con lo zucchero, poi incorporarli al resto del composto mescolando dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontarli.

Prendere una padella antiaderente, meglio se avete quella apposita per le crepes o addirittura quella con i fori per pancake, versare un goccio di olio e fatelo riscaldare. Versare un mestolino di impasto, se volete dare una forma ai vostri pancake potete appogiarci un coppa pasta (circolare, quadrato o a forma di cuore), nella padella.

Cuocere un paio di minuti per lato, appena saranno dorati metetre su un piatto da portata. Fare lo stesso procedimento con tutto l’impasto. I vostri Pancake dolci ricetta base sono pronti per essere gustati come più vi piace, con marmellata o nutella o frutta fresca.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response