Antipastidi verdure

Pancake salati al pomodoro

Pancake salati al pomodoroPancake salati al pomodoro

Pancake salati al pomodoro…..

Adoro i piatti veloci e sopratutto che si possono mangiare freddi. Qualche giorno fa mi sono preparata questi Pancake salati al pomodoro con la deliziosa polpa di pomodoro della Pomì. Questi pancake sono ottimi sia da servire per l’aperitivo che da mangiarli come piatto unico, semmai da abbinare con dei formaggi spalmabili e affettati.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pancake salati al pomodoro
Pancake salati al pomodoro

Pancake salati al pomodoro.

Dosi: 10 pancake

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 15 minuti +10 minuti

Ingredienti:

  • 5 cucchiai di passata al pomodoro
  • 120 g di farina 00
  • mezza bustina di lievito istantaneo per salati
  • uova
  • 2-3 foglie di basilico fresco
  • sale q.b.
  • 120 g di philadelphia
  • 2 cucchiai di latte
  • olio di oliva q.b.
Pancake salati al pomodoro
Pancake salati al pomodoro

Procedimento:

Iniziare a preparare i Pancake salati al pomodoro. In una ciotola capiente mettere il philadelphia ed aggiungere le uova con il basilico tritato e mescolare. Mettere un pizzico di sale, la polpa di pomodoro, il lievito e la farina setacciata ed amalgamare tutti gli ingredienti. La consistenza deve essere la stessa dei pancake dolci e sopratutto non devono esserci i grumi, quindi alla fine aggiungete un paio di cucchiai di latte e se necessario mettetene ancora un pochino. Prendere una padella anti aderente, versare un cucchiaio di impasto e cuocere da entrambi i lati. Fare lo stesso passaggio con tutto l’impasto. I vostri Pancake salati al pomodoro sono pronti per essere serviti ancora tiepidi.

N.B. la forma circolare perfetta l’ho ottenuta grazie all’aiuto del coppa pasta, quando iniziate a cuocere i pancake appoggiate un coppa pasta rotondo sulla teglia e versate all’interno dell’impasto, quando si sarà leggermente cotto, eliminare la forma e continuare la cottura in questo modo i vostri pancake saranno tutti uguali e circolari.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response