Antipastidi verdure

Pancake salati con piselli.

Pancake salati con piselli.Pancake salati con piselli.

Pancake salati con piselli..

Dall’anno scorso ho scoperto i pancake salati e ne preparo spesso in diverse varianti: da quelli al pomodoro o alle zucchine o con asparagi o con il topinambur e questa volta ho preparato i Pancake salati con piselli e stracchino. Ideali con contorno per un secondo piatto di carne oppure da servire come aperitivo. Poi utilizzo sempre lo stesso trucco per renderli perfettamente rotondi grazie all’utilizzo dei coppa pasta.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pancake salati con piselli e stracchino

Ingredienti:

  • Pisellini 100 g
  • Farina 00 120 g
  • Mezza Bustina Di Lievito Istantaneo Per Salati
  • Uova 2
  • Sale q.b.
  • Stracchino 100 g

Preparazione:

Iniziare a preparare i Pancake salati con piselli e stracchino. Innanzitutto versare dell’acqua in un pentolino e cuocere circa 10 minuti i pisellini, poi scolare e fargli raffreddare. In una ciotola capiente mettere lo stracchino con le uova e mescolare. Mettere un pizzico di sale, i pisellini, il lievito e la farina setacciata ed amalgamare tutti gli ingredienti.

La consistenza deve essere la stessa dei pancake dolci e sopratutto non devono esserci i grumi, quindi alla fine aggiungere un paio di cucchiai di latte e se necessario mettetene ancora un pochino. Prendere una padella anti aderente, versare un cucchiaio di impasto e cuocere da entrambi i lati. Fare lo stesso passaggio con tutto l’impasto. I vostri Pancake salati con piselli e stracchino sono pronti per essere serviti ancora tiepidi.

N.B. la forma circolare perfetta l’ho ottenuta grazie all’aiuto del coppa pasta, quando iniziate a cuocere i pancake appoggiate un coppa pasta rotondo sulla teglia e versate all’interno dell’impasto, quando si sarà leggermente cotto, eliminare la forma e continuare la cottura in questo modo i vostri pancake saranno tutti uguali e circolari.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response