Ricette simili:
- Torta margherita con frutta.
- Torta allo yogurt a spicchi con frutta
- Torta light alle fragole, un dolce goloso e pieno di…
- Pancake salati al pomodoro
- Pancake salati con piselli.
- Pancake salati al topinambur
Pancake Torta con frutta..
I pancake sono dei classici dolcetti della tradizionale american breakfast, piccoli dischi spugnosi e saporiti che possono essere farciti con le golosità più svariate: dalla frutta fresca alla nutella al sciroppo d’acero o al miele. Mi serviva una fresca idea per la merenda dei bambini e quindi ho voluto unire la bontà dei pancake con la freschezza della frutta e quindi è nata questa Pancake torta alla frutta. Un dolce fresco e veloce da preparare, molto colorato e più piccoli non potranno resistere, e perchè no da mangiarne una fetta con una bella tazza di latte freddo.
Pancake Torta con frutta.
Dosi: 3 pancake grandi
Ingredienti per i pancake:
- 120 g di farina 00
- 30 g di burro
- 2 uova intere
- Latte fresco intero 200 g
- Lievito chimico in polvere per dolci 6 g
- Zucchero 15 g
Ingredienti per decorare:
- philadelphia q.b.
- pesche
- fragole
- melone
- mirtilli
- lamponi
Procedimento:
Iniziare a preparare la Pancake Torta con frutta. In un pentolino sciogliere il burro a fuoco basso e farlo raffreddare. A parte in una ciotola dividere gli albumi dai tuorli. Montare i tuorli con il burro fuso raffreddato e il latte, continuando a mescolare finchè il composto non sarà chiaro. Aggiungere la farina e il lievito setacciati, attenzione a non formare grumi. Montare a parte gli albumi a neve e aggiungerli al resto del composto, facendo attenzione a non smontarli. Prendere la classica padella per le crepes, versarci un goccio di olio e farlo scaldare. Versare il composto dei pancake, cuocere 2-3 minuti per lato. Togliere dal fuoco e terminare la cottura con le altre torte pancake. Appena saranno freddi decorare. Spalmare il philadelphia sul pancake e decorare con la frutta che avrete scelto. Io ho optato per dei spicchi di pesche noci, delle palline di melone, fragole, lamponi e mirtilli ma potrete usare tutta la frutta che volete (kiwi, banane, albicocche…).
- Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto