Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio
Ricette simili:
- Rotolo furbo di pandoro farcito con crema tiramisù
- Girelle di pandoro al pistacchio
- Coppa di mascarpone con pandoro e caffè
- Crema di mascarpone al pistacchio
- Semifreddo al mascarpone e pistacchio, senza cottura…
- Crostata morbida al pistacchio e mascarpone…
Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio…
Periodo natalizio, si pensa ai dolci da preparare nei prossimi giorni e quale miglior modo per unire un dolce con il pistacchio? Siccome qualche giorno fa ho ricevuto i buonisimi prodotti della Mizzicafoodsicily, ho pensato subito di inaugurarli e ho preparato il Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio.
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio
Il Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio è un dolce velocissimo e semplicissimo da preparare, molto goloso,
Preparazione15 min
Cottura0 min
Tempo totale15 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 3 fette pandoro
- 250 g mascarpone
- 3 uova
- 60 g zucchero semolato
- 4 cucchiai crema al pistacchio
- 200 ml panna da montare
- 50 g pistacchi
- q.b. cioccolato fondente
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio, è un procedimento molto facile e veloce. Iniziare dalla crema al mascarpone al pistacchio: dividere i tuorli dagli albumi.
- In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere la crema al pistacchio e il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi.Aggiungere la panna dolce montata a parte e la farina di pistacchi (lasciatene una manciata da parte).
- Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare. Prendere ora il pandoro, tagliare tre fette partendo dal basso (con queste dosi di crema potete anche farcire un pandoro intero).
- Su un piatto da portata appoggiare la prima fetta di pandoro, spalmarci della crema e ricoprire con la seconda fetta. Continuare lo stesso procedimento. Terminare con crema, la farina di pistacchi messa da parte e strisce di cioccolata fondente sciolta a bagnomaria.
- Mettere in frigorifero almeno un paio di ore per far assorbire la crema. Prima di servire spolverate con del cacao amaro in polvere. il vostro Pandoro farcito con mascarpone e pistacchio è pronto per essere servito.
previous article
Risotto con mele e salmone affumicato
next article