salatoSalse/Pesti

Pangrattato aromatizzato per gratinatura

Pangrattato aromatizzato per gratinatura…

Con chi non parlo sento spesso commenti negativi nei confronti della propria suocera ma io, forse una delle poche, devo solo ringraziarla. Al primo posto per l’aiuto che mi ha sempre dato con i bambini e poi per tutte le dritte o ricette culinarie che mi dà di continuo.

Come ultima dritta c’è proprio quella per il Pangrattato aromatizzato per gratinatura.

Io non ci ho mai pensato e l’ho sempre preparato solo per quando mi servisse, senza mai farlo avanzare, ma lei mi ha aperto gli occhi dicendo che questo preparato è ottimo da averne in abbondanza sempre a disposizione nel freezer.

Ottimo per tutte le preparazioni gratinate: dalle verdure, al pesce (spiedini o filetti) alla carne. Un’unico preparato da tenere sempre pronto per qualsiasi alimento.

Ci vogliono solo 5 minuti per prepararlo e dura tanti mesi congelato, anche se vedrete da quanto è buono dovrete ri-prepararlo continuamente.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Pangrattato aromatizzato per gratinatura

Il Pangrattato aromatizzato per gratinatura è ottimo da tenere pronto in congelatore ed utilizzare al momento del bisogno per verdure, carni o pesce.
Preparazione5 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale5 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 500 g prezzemolo fresco
  • 350 g pangrattato
  • pizzico di sale
  • 1 spicchio aglio
  • q.b. olio di oliva

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Pangrattato aromatizzato per gratinatura. Per preparare questo pangrattato serviranno pochissime mosse e solamente il robot, in cui dovrete mettere il prezzemolo (tagliatelo grossolanamente per velocizzarvi), il pangrattato, un pizzico di sale, un goccio di olio e lo spicchio di aglio e azionare il robot finchè non si sarà formata una specie di farina, se necessario aggiungere altro pangrattato.
  • Appena pronto versare il preparato in dei barattoli e riponete in freezer, al momento del bisogno il vostro Pangrattato aromatizzato per gratinatura sarà sempre pronto.

I consigli di Dina

Vi consiglio di non abbondare con il sale in quanto poi a seconda di quello che dovrete condire con questo preparato vedrete se aggiungerne altro o no.

2 commenti

Leave a Response

Vota la ricetta