DolciTorte

Panini dolci con latte di mandorla

Panini dolci con latte di mandorlaPanini dolci con latte di mandorla

Pan gocciole mini con latte di mandorla….

La colazione è il momento più importante della giornata e quindi cerco ogni giorno di far trovare qualcosa di buono e fresco per tutta la famiglia. Finalmente è arrivato un pò di fresco e quindi ho ricominciato con i lievitati quindi ho preparato questi veloci e gustosi Pan gocciole mini con latte di mandorla. Ho leggermente rivisitato le classiche pan di gocciole preparandole con il latte di mandorla e SENZA Nè BURRO Nè OLIO.

Pan gocciole mini con latte di mandorla
Pan gocciole mini con latte di mandorla

Pan gocciole mini con latte di mandorla.

Dosi: 16 pan gocciole mini

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 1 notte + 1 ora

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di farina 00
  • 125 g di yogurt bianco
  • 100 ml di latte di mandorle
  • 2 uova intere
  • 50 g di zucchero semolato
  • Mezzo cubetto di lievito di birra
  • 50 g di gocce di cioccolato

Procedimento:

Iniziare a preparare le Pan gocciole mini con latte di mandorla facendo sciogliere il lievito di birra con un cucchiaio di zucchero. Io ho usato la planetaria ma potete pure fare a mano: setacciare la farina, aggiungerci lo zucchero, lo yogurt , il latte, il lievito e azionare la planetaria a velocità media per 10 minuti circa. Riprendere l’impasto, aggiungerci le gocce di cioccolato (tenute precedentemente in freezer per circa una mezz’ora) lavorarlo a mano e formare una palla liscia, rimetterla nella ciotola, ricoprire con uno strofinaccio e far riposare l’impasto per una notte in un luogo asciutto e buio. Riprendere l’impasto e formare delle palline da 50 g ciascuna. Posizionarle nella teglia da forno, rimetterle nel forno con luce accesa per un’ora per la seconda lievitazione. Poi riprendere la taglia, spalmare del latte sui pan gocciolee infornare a 180 gradi per 20 minuti. Appena pronti far raffreddare e servire le vostre Pan gocciole mini con latte di mandorla per la prima colazione o per la merenda dei bambini.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response