al cucchiaioDolci

Panna cotta al melone e croccante

Panna cotta al melone e croccantePanna cotta al melone e croccante

Panna cotta al melone e croccante

Sono diventata panna cotta dipendente, la preparo molto spesso dalla variante classica senza niente alle varie varianti con diversi frutti o altri sapori (pesche,lamponi,ribes,lavanda…) alle varianti salate ideali come finger food (al pesto o al parmigiano).

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Panna cotta al melone e croccante
Panna cotta al melone e croccante

Panna cotta al melone e croccante.

Dosi: 4 barattoli

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 6 ore

Ingredienti:

  • 500 ml di panna fresca per dolci
  • 150 ml di latte
  • 120 g di zucchero semolato
  • 6 g di colla di pesce
  • 4 fette di melone
  • mezza bacca di vaniglia
  • croccante a vostra scelta per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Panna cotta al melone e croccante. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco, eliminare la bacca ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. A parte in un frullatore ridurre il melone a purea ed aggiungerlo al composto di panna. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce. Versare ora il composto nei bicchiere monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigorifero per almeno 6 ore.  La Panna cotta al melone e croccante è pronta per essere servita aggiungendo del croccante e una fettina o pallina di melone per decorare.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response