Antipastifinger food

Panna cotta al parmigiano con pomodorini

Panna cotta al parmigiano con pomodoriniPanna cotta al parmigiano con pomodorini

Panna cotta al parmigiano con pomodorini

Cosa c’è di più bello che sperimentare nuovi sapori e nuovi accostamenti in cucina? Per me cucinare significa proprio questo, abbinare delle idee che mi girano in testa a sapori del tutto “inusuali” e renderli deliziosi alla vista e al palato. E voi mi direte e cosa c’è di nuovo in una panna cotta? certo nulla ma prepararla salata e servirla come antipasto? vedrete come i vostri ospiti rimarranno stupiti positivamente!!! Quindi oggi ho voluto assaggiare la Panna cotta al parmigiano con pomodorini una vera sorpresa, buona e freschissima!!!

Panna cotta al parmigiano con pomodorini
Panna cotta al parmigiano con pomodorini

Panna cotta al parmigiano con pomodorini.

Dosi: 6 porzioni

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 6 ore

Ingredienti:

  • 200 ml di panna fresca
  • 200 ml di latte
  • 60 g di parmigiano grattugiato
  • 6 g di colla di pesce

Ingredienti per la decorazione

  • 10 pomodorini datterino gialli
  • 10 pomodorini datterino rosso
  • 2-3 foglie di basilico
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Panna cotta al parmigiano con pomodorini. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere il parmigiano e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce. Versare ora il composto in delle formine in silicone a ciambella oppure nei bicchieri monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigo per almeno 6 ore. In due ciotoline separate lavare e tagliare finemente i pomodorini, condire entrambe le ciotole con olio e sale e aggiungere il basilico in quello rosso, mischiare. Riprendere la panna cotta, posizionare ognuna in un piattino da portata e decorare alternando con i due colori di pomodorini. La vostra Panna cotta al parmigiano con pomodorini è pronta per essere servita e sopratutto per stupire i vostri ospiti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response