Senza categoria

Panna cotta alla lavanda

Panna cotta alla lavandaPanna cotta alla lavanda

Panna cotta alla lavanda..

Tutto si cucina e tutto si mangia o quasi. La scorsa settimana sono stata al Lavandeto di Assisi con una mia amica, una distesa viola ai piedi di questa splendida città. Ovviamente non ho resistito a riportarmi una piantina a casa e con il suggerimento della mia amica ho voluto preparare la Panna cotta alla lavanda. Un sapore molto inconsueto e particolare ma anche intrigante, il trucco sta nel non esagerare con la quantità di lavanda.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Panna cotta alla lavanda
Panna cotta alla lavanda

Panna cotta alla lavanda.

Dosi: 8 panna cotte

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 500 ml di panna
  • 150 ml di latte
  • 120 g di zucchero semolato
  • 6 g di colla di pesce
  • 2 fiori di lavanda

Preparazione

Iniziare a preparare la Panna cotta alla lavanda. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e  mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce. Mettere ora i fiori di lavanda e far riposare per circa 1 ora. Versare ora il composto nei bicchieri monoporzione (o stampini di alluminio) facendo passare il composto in un setaccio per eliminare i fiori e mettere in frigorifero per almeno 6 ore. Riprendere la panna cotta capovolgerla su dei piatti.  La panna cotta alla lavanda è pronta per essere servita.

N.B. mi raccomando vedrete che basteranno solo due rametti, il gusto deve rimanere leggero.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response