al cucchiaioDolci

Panna cotta allo zafferano

Panna cotta allo zafferanoPanna cotta allo zafferano

Panna cotta allo zafferano..

La curiosità nel provare nuovi sapori ed accostamenti è sempre tanta quindi non potevo non provare la panna cotta allo zafferano, ottimo dolce fresco da servire dopo cena. 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Panna cotta allo zafferano.

Dosi: 4 barattoli

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 6 ore

Ingredienti:

  • 500 ml di panna fresca per dolci
  • 150 ml di latte
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1 bacca di vaniglia
  • 6 g di colla di pesce
  • 10 g di zafferano

Procedimento:

Iniziare a preparare la Panna cotta allo zafferano. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco, eliminare la bacca ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata con lo zafferano e mescolare. Versare ora il composto nei bicchieri monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigorifero per almeno 6 ore. La Panna cotta allo zafferano è pronta per essere gustata.

Leave a Response