Sponsorizzazioni

Panna cotta con fragole..

La Panna cotta oltre ad essere il dolce più amato dai miei bimbi, è un dolce al cucchiaio che piace a tutti. Innanzitutto si prepara in 5 minuti, e con pochi ingredienti si possono ottenere un dolce ideale sia per un dopo cena che per una cena tra amici, servito come monoporzioni oppure come torta. Le farcitura sono veramente svariate, per tutti i gusti. Essendo periodo di fragole ho preparato un classico la Panna cotta con fragole, andata a ruba!!

Panna cotta con fragole.
Panna cotta con fragole.

Panna cotta con fragole

Dosi: 6 bicchierini

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 6 ore

Ingredienti:

  • 500 ml di panna fresca per dolci
  • 150 ml di latte
  • 120 g di zucchero semolato
  • 6 g di colla di pesce
  • mezza bacca di vaniglia

Ingredienti per la salsa:

  • 100 g di fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato

Procedimento:

Iniziare a preparare la Panna cotta con fragole. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce.

Versare ora il composto nei bicchieri monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigo per almeno 6 ore. Intanto preparare la salsa di fragole: vi basterà lavare le fragole, tagliarle grossolanamente e metterle in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Poi con l’aiuto di un colino passare la salsa per eliminare i semini. Riprendere i bicchieri e versarci la salsa alle fragole. La panna cotta con salsa alle fragole è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

1 commento

Leave a Response