al cucchiaioDolci

Panna cotta con frutti di bosco

Panna cotta con frutti di boscoPanna cotta con frutti di bosco

Panna cotta con frutti di bosco

Per chi mi segue già da un pò avrà capito che prediligo sempre dei piatti semplici e veloci. Certo amo sperimentare abbinamenti e sapori ma il classico non batte nessuno!!! E quindi per la felicità dei piccoli di casa oggi ho preparato la classica Panna cotta con frutti di bosco.

Panna cotta con frutti di bosco

Panna cotta con frutti di bosco.

Tempi di preparazione: 20 minuti

Dosi: 6 porzioni

Ingredienti:

  • Panna 500 ml
  • Latte 150 ml
  • Zucchero Semolato 120 g
  • Colla Di Pesce 6 g
  • Mezza Bacca Di Vaniglia
  • Salsa Ai Frutti Di Bosco q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Panna cotta con frutti di bosco. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce. Versare ora il composto nei bicchieri monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigorifero per almeno 6 ore. Riprendere la panna cotta capovolgerla su dei piatti e versaric della salsa ai frutti di bosco già pronta e se volete decoarre con dei frutti di bosco già freschi. La panna cotta con frutti di bosco è pronta per essere servita.

N.B. ovviamente potete preparare la salsa ai frutti di bosco in casa mettendo in un pentolino 100 g di frutti di bosco misti (freschi o congelati) con 2 cucchiai di zucchero e cuocere per circa 10 minuti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response