Ricette simili:
- Crostata cuore con crema e panna cotta ai lamponi
- Panna cotta aromatizzata al mango
- Panna cotta al cocco fresco e goloso
- Panna cotta bicolore al cocco e al mango
- Panna cotta ai lamponi con pesche sciroppate
- Panna cotta ai lamponi
Panna cotta con mirtilli…
Con le belle giornate in casa mia ogni settimana la panna cotta non piò mancare mai, un’ottimo dolce al cucchiaio ideale dopo i pasti: classica bianca o con varie salse (alle fragole, ai lamponi, alle pesche…) o alla menta o al cioccolato..
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Panna cotta con mirtilli
Dosi: 5 barattoli
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 6 ore
Ingredienti:
- 500 ml di panna fresca per dolci
- 150 ml di latte
- 120 g di zucchero semolato
- 6 g di colla di pesce
- mezza bacca di vaniglia
Ingredienti per la salsa:
- 100 g di mirtilli
- zucchero facoltativo
Procedimento:
Iniziare a preparare la Panna cotta con mirtilli. In una ciotola con acqua fredda far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando per non far attaccare, poi togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Continuare a mescolare per far sciogliere la colla di pesce. Versare ora il composto nei bicchiere monoporzione (o stampini di alluminio) e mettere in frigo per almeno 6 ore. Prima di servire prendere i mirtilli, metterli in un mixer e frullare. Se i mirtilli non sono troppo dolci aggiungere lo zucchero a piacere. Riprendere e bicchieri e versarci la salsa ai mirtilli. La panna cotta con mirtilli è pronta per essere servita.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto










