Verdure

Parmigiana bianca con zucca

Parmigiana bianca con zucca

Parmigiana bianca con zucca….

Il periodo dell’anno che amo di più è l’Autunno e I’Inverno, innanzitutto perchè quest’anno da noi nella Marche, ma anche nel resto dell’Italia, è stato particolarmente caldo, ma poi sopratutto per la frutta e la verdura tipica di questa stagione. Più in particolar modo della zucca.. Mi piace prepararci di tutto e sopratutto sempre cose nuove, oggi quindi mi sono voluta destreggiare nella Parmigiana bianca con zucca. E’ stato amore a prima vista!! Il sapore di questa parmigiana è veramente particolare e si prepara velocemente. Solo cottura in forno, senza nemmeno doverla friggere o altro, un’ottimo piatto VEGETARIANO.

Parmigiana bianca con zucca
Parmigiana bianca con zucca

Parmigiana bianca con zucca.

Dosi: 2 porzioni

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 + 25 minuti

Ingredienti:

  • 200 g di zucca gialla
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 1 mozzarella
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • pepe macinato q.b.
  • pangrattato q.b.
  • origano q.b.
Preparazione della Parmigiana bianca con zucca
Preparazione della Parmigiana bianca con zucca
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Parmigiana bianca con zucca. Innanzitutto prendere la zucca, eliminare la buccia e tagliarla a spicchi non troppo sottili. Posizionare le mezze fette su una leccarda da forno ricoperta di carta. Aggiungere un pizzico di sale, pepe e origano. Infornare a 200 gradi in forno ventilato per 10 minuti. La zucca deve diventare leggermente morbida. Appena cotta spegnere ilforno. Preparare sul piano di lavoro due ciotoline: una con il parmigiano grattugiato e la seconda con la mozzarella tagliata a cubetti. Prendere una pirofila da forno, versare un goccio di olio e una manciata di parmigiano. Sopra ricoprire con le fette di zucca, e poi con qualche cubetto di mozzarella e altro parmigiano. Continuare lo stesso procedimento finchè non terminerete le fette di zucca. L’ultimo strato dovrà essere fatto con cubetti di mozaqrella, parmigiano e un pizzico di pangrattato. Infornare a 180 gradi per 15 minuti in forno statico e terminare la cottura per altri 5 minuti con il forno ventilato per creare la crosticina. L vostra Parmigiana bianca con zucca è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response