Sponsorizzazioni

Parmigiana bianca con zucchine..

La Parmigiana è maggiormente conosciuta come parmigiana alle melanzane ma sempre più spesso si opta per varianti con altro genere di verdure: come con la zucca o le patate o in questo caso le zucchine. Un’alternativa sfiziosa alla parmigiana classica, si prepara in poco tempo e piacerà a tutti.

Parmigiana bianca con zucchine
Parmigiana bianca con zucchine

Parmigiana bianca con zucchine.

Dosi: 6 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 1 ora

Ingredienti:

  • 5 zucchine
  • 2 mozzarelle
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • 1 etto di prosciutto cotto
  • olio Evo q.b.
  • sale q.b.
  • basilico qualche foglia

Procedimento:

Iniziare a preparare la Parmigiana bianca con zucchine. Come prima cosa lavare ed asciugare le zucchine. Eliminare il picciolo e affettare per lungo. Io solitamente le taglio molto sottili per evitare ulteriori passaggi di cottura e limnitarmi solamente alla cottura al forno. Su un piano da lavoro preparare in una ciotola il parmigiano grattugiato e in un’altra la mozzarella tagliata a cubetti. Passare a ricomporre la vostra parmigiana: prendere una pirofila di vetro o ceramica, versarci un goccio di olio, ricoprire la base con le fette di zucchine, sopra ricoprire con il prosciutto cotto, aggingere dei cubetti di mozzarella e infine ricoprire con il parmigiano. Fare lo stesso procedimento con tutte le zucchine ricordando che l’ultimo strato dovrà essere di parmigiano. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi epr 40 mintui. La vostra Parmigiana bianca con zucchine  è pronta per essere servita.

N.B. potete tenerla pronta nel congelatore e riscaldarla al momento del bisogno.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

 

Leave a Response