Verdure

Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo, pronta in 30 minuti

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo, pronta in 30 minuti…

Questa Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo è un secondo piatto estivo, veloce e light.

Questa parmigiana di zucchine e pomodori è Senza frittura, senza grigliar, senza besciamella, senza farina e pan grattato! Un’unica cottura, le verdure vanno tutte a crudo in forno, per un risultato fantastico.

Questa variante che vi presento io è una variante VEGETARIANA ma potrete arricchirla come più vi piace.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo, pronta in 30 minuti

Parmigiana di zucchine

Questa Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo è un secondo piatto estivo, veloce e light.
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Portata: Portata principale
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 5 zucchine
  • 2 pomodori ramati
  • 2 mozzarelle
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. parmigiano

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo. Come prima cosa lavare ed asciugare le zucchine. Eliminare il picciolo e affettare per lungo. Lavare anche i pomodori e tagliarli in rondelle sottili.
  • Tagliarle molto sottili per evitare ulteriori passaggi di cottura.  Su un piano da lavoro preparare in una ciotola il parmigiano grattugiato e in un’altra la mozzarella tagliata a cubetti.
  • Passare a ricomporre la vostra parmigiana: prendere una pirofila di vetro o ceramica, versarci un goccio di olio, ricoprire la base con le fette di zucchine, sopra ricoprire con le fette di pomodoro, un pizzico di sale, aggiungere dei cubetti di mozzarella e infine ricoprire con il parmigiano.
  • Fare lo stesso procedimento con tutte le zucchine, alternandole con i pomodori, ricordando che l’ultimo strato dovrà essere di parmigiano.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. La vostra  Parmigiana di zucchine e pomodori tutto a crudo è pronta per essere servita.
    N.B. potete tenerla pronta nel congelatore e riscaldarla al momento del bisogno.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta